Se questo articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici...

Il CV infatti è uno strumento importantissimo che può determinare il tuo successo lavorativo.

In un mondo in cui si punta sempre di più all’efficienza e in cui il mercato del lavoro è spesso saturo diventa fondamentale puntare sulla qualità di ciò che si propone. Possiamo essere grandi esperti di un determinato settore e ritenerci la figura più adatta per la posizione lavorativa offerta, ma se non sappiamo presentarci nel modo più efficace, le competenze che abbiamo non saranno abbastanza per ottenere quel lavoro.

PERCHÉ È IMPORTANTE SCRIVERE UN CV IN MODO CORRETTO

Come prima cosa è bene ricordarsi che, una volta inviata la candidatura, il nostro CV passerà per più mani prima di essere selezionato definitivamente e garantirci così un colloquio – altra tappa decisiva ma successiva al curriculum: se infatti il CV che proponiamo NON è scritto adeguatamente, al colloquio non ci arriviamo neanche.

In secondo luogo, redigere un documento come il curriculum è un ottimo strumento non solo per ottenere il lavoro che desideriamo, ma anche per acquisire una conoscenza migliore di noi stessi e poter dare il meglio nel lavoro che andremo a fare. Avendo poche righe per descrivere le nostre migliori qualità e competenze prenderemo coscienza di ciò che ci rende unici, dei nostri punti di forza, e questo porterà dei benefici a lungo termine nella nostra vita lavorativa.

IL CURRICULUM È UN PASSO IMPORTANTE PER IL TUO FUTURO

C’è poco da fare, se il nostro curriculum NON è scritto nel migliore dei modi, sarà facile che venga scartato ancor prima di essere esaminato.

Insomma, è un lavoro nel lavoro, e la stesura richiede tempo e conoscenze adeguate. Ma è importante che questo lavoro venga fatto, perché sia che tu abbia deciso di cercare un lavoretto extra, che tu stia puntando sul lavoro dei tuoi sogni, o a quella nuova posizione lavorativa che ritieni di meritare, un curriculum scritto in modo adeguato è ciò che ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi.

Non farti frenare dall’idea che sia uno step tra i tanti e dagli la giusta importanza: cerca consigli, fatti seguire da chi ha esperienza in questo ambito e affidati a qualcuno che conosce gli elementi chiave di un CV PROFESSIONALE.

Se sei interessato/a nel farti creare un curriculum vitae da me effettua il pagamento di 30€  CLICCANDO QUA  e nel messaggio scrivi: Curriculum vitae.

Ti ricontatterò in giornata.

Il ricavato sarà riutilizzato per le spese che affronto mensilmente per il mantenimento dei server e i vari software.


Filippo

Fermarsi significa retrocedere.